Alimentazione degli adulti: come mamme, ci interessa!

Quando parliamo di alimentazione dei bambini, anche molto piccoli, non possiamo non riferirci anche alla nostra alimentazione. Da una parte c’è un gran proliferare di restrizioni per la mamma in gravidanza e allattamento – spesso ingiustificate, fantasiose e poco scientifiche; anche per quanto riguarda la prima alimentazione dei nostri bambini le ricette e ricettine si moltiplicano (salvo poi rimandare quasi tutte all’utilizzo di alimenti industriali appositamente creati).

Dall’altra parte noi diciamo: per la mamma, per il papà, e poi per il bimbo ai primi assaggi e alle prime esperienze col cibo solido, per tutta la famiglia insomma, alimentazione variata e salutarecibi sani e cucinati con amore, come recitava un vecchio tema della SAM.

Sì, ma cosa significa? Possiamo dare per scontato che tutti sappiamo comporre dei menù famigliari variati, sani, salutari?

Un’occasione per informarci in questo senso ci è data anche dal gruppo CarpiTransizione, che ha chiamato un esperto di alimentazione per giovedì 24 alle ore 20.00 presso la Casa del Volontariato di viale Peruzzi, 22 (di fronte alla stazione delle corriere). Siamo tutti invitati!!