Buon 2012! … reloaded

Carissimi Mamme e Papà,

vi riproponiamo il messaggio di qualche giorno fa… “reloaded”, cioè ricaricato e aggiornato, per darvi qualche data sul programma degli incontri del GAAM (il volantino con tutte le date fino a giugno sta per essere ultimato), e qualche invito tra le proposte di altre associazioni o istituzioni, nel caso ci sia qualcosa che vi “ispira” per arricchirsi come persone e come genitori!

  • La nostra Stefania terrà un corso sull’uso della fascia sabato 28 gennaio. È necessario prenotarsi telefonando a Stefania (059-654674), che vi darà i dettagli sull’orario e il luogo. Per il corso chiediamo un modesto contributo.
  • Il Centro per le Famiglie organizza cicli di due incontri su due momenti molto importanti nel primo anno di vita: “Dal latte in poi. Incontri per accompagnare le mamme durante lo svezzamento e il ritorno al lavoro”. Il prossimo ciclo, tenuto da una psicologa e da un’ostetrica, si terrà il 30 gennaio e il 6 febbraio. Gli incontri sono gratuiti ma è necessario iscriversi chiamando il Centro per le Famiglie, tel. 059-649272. Dettagli qui.
  • Gli altri gruppi di mamme della provincia di Modena stanno come noi programmando un calendario di incontri. Date un’occhiata sul calendario della Rete modenese dei gruppi di sostegno a quello che è già fissato, per informarvi sui temi che più vi interessano, ad esempio: sabato 4 febbraio il pediatra Lucio Piermarini, autore di libri tra cui “Io mi svezzo da solo” e “Sotto il camice niente?” sarà a Casinalbo per un incontro dal tema “Il neonato, protagonista competente e consapevole?” (scarica qui il volantino)
  • Il Centro per le Famiglie organizza lo Spazio Mamme ogni martedì mattina alle 9.30 presso il Centro Giochi Scubidù, e altre iniziative consultabili nella sua pagina su CarpiDiem. Alcuni incontri sono a tema, quello del 7 febbraio è “Carezze e Coccole”, qui il volantino.
  • Le mamme e i papà ancora in attesa non possono perdere l’appuntamento con Essere_VOCE! Il prossimo è giovedì 16 febbraio, prenotarsi al 338/4265167.
  • Vi anticipiamo che sabato 25 febbraio il GAAM terrà un’intera giornata di CORSO INFORMATIVO SULL’ALLATTAMENTO AL SENO rivolto a tutti i futuri e neo genitori, e a chiunque sia interessato: un modo per prevenire e risolvere dubbi e problemi con l’allattamento. A breve orari e argomenti del corso.
  • La nostra amica Lella Luppi sta raccogliendo le adesioni per i corsi di massaggio ai bambini 0-1 anno, sia a Carpi che a Novellara. Imparare a massaggiare il proprio bambino è un modo per conoscerlo meglio, per fargli sentire il nostro amore, per riuscire a calmarlo e identificare meglio i suoi bisogni. Ed è molto piacevole sia per lui che per noi genitori! Contattate Lella (3389240778) per maggiori informazioni. Qui il suo volantino.
  • Ci sono inoltre associazioni culturali come Sorgente di Vita e Maylea che propongono percorsi di benessere psico-fisico, anche per genitori. Può essere interessante contattarle per conoscere il loro programma e per ricevere le loro newsletter. Ad esempio un percorso a Carpi per neo-mamme con la Counsellor e Coach dott.ssa Anna Zippa è “I pesci non chiudono gli occhi”: date e informazioni su questo volantino!

A presto! Le mamme del GAAM