Ciclo di incontri a Correggio “È arrivato un bambino”

arrivato_bambino_correggioSegnaliamo questo ciclo di incontri organizzati dal Centro per le Famiglie dell’Unione Comuni Pianura Reggiana:

  • sabato 14 marzo, ore 10-11.30
  • sabato 28 marzo, ore 10-11.30
  • martedì 31 marzo, ore 18.00
  • sabato 11 aprile, ore 10-11.30

La nascita di un bambino determina un importante cambiamento nella vita di coppia, accompagnato da gioia e curiosità ma anche da preoccupazioni e momenti di incertezza sul nuovo ruolo di genitore.

Il Centro per le Famiglie organizza 4 incontri per affiancare mamme e papà nell’affrontare questa nuova grande avventura,  dove i genitori potranno scambiarsi emozioni, pensieri ed esperienze messi in gioco nella crescita del proprio bambino.

Negli incontri si parlerà insieme delle tappe di sviluppo del bambino e di come all’interno di ognuna di esse i suoi bisogni cambiano, così come cambiano le modalità con cui mamma, papà ed altre figure di riferimento vi rispondono.

Gli incontri si terranno presso la sede del Centro per le Famiglie, in Corso Mazzini 33/B a Correggio e saranno condotti da Roberta Losi, psicologa del Centro. Nell’appuntamento del 31 marzo sarà possibile confrontarsi sulla salute e la cura dei piccoli, grazie alla partecipazione del dr. Mirko Lombardi, pediatra del distretto di Correggio.

La partecipazione (individuale o di coppia), previa iscrizione, è gratuita. Gli incontri sono riservata ad un massimo di 14 persone.

Per info ed iscrizioni  (entro il 12 marzo 2015): tel. 0522 630844—3351734180 – comeinfamiglia@pianurareggiana.it

SCARICA IL PIEGHEVOLE