Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica: tutti possiamo imparare a salvare la vita a un bambino!

2013-10-19-lezioneLa Croce Rossa Italiana da qualche anno tiene lezioni gratuite e interattive sulle manovre da eseguire quando un bambino ingerisce oggetti o cibo che “vanno di traverso” e rischiano quindi di soffocarlo.

Sono manovre che chiunque può mettere in atto, a patto di conoscerle, e durante la lezione c’è anche la possibilità di esercitarsi su dei manichini, sia di neonato che di bimbo più grande.

Ogni genitore, nonna/o, baby-sitter dovrebbe conoscere queste manovre, che in molti casi fanno la differenza tra la vita e la morte!

Queste le date delle prossime lezioni organizzate dal nostro Comitato Locale della CRI, che ringraziamo di cuore per questo importantissimo lavoro di sensibilizzazione e istruzione:

  • sabato 19 ottobre, ore 9.00 alla Casa del Volontariato di viale Peruzzi, 22 – Carpi (iscrizione obbligatoria al 370-3052341, Elena)

  • martedì 5 novembre, ore 20.40 presso la sede della C.R.I., via Guastalla, 5 – Carpi (iscrizione obbligatoria a pediatrico.cri.carpi@gmail.com)
  • martedì 12 novembre, ore 21.00 presso la sala ARCI Taverna, via Veles Bigi, 4 – Novi di Modena (iscrizione obbligatoria al 333-5202453, Marco Gelmini)
  • altre date: controllare il sito della CRI di Carpi, www.cricarpi.it