Presentazione Reti di Famiglie Accoglienti

Cari soci/e,

la nostra Associazione, è partner in un importante progetto che vuole attivare sul nostro territorio la realtà delle Reti di famiglie: quale forma ed espressione di cittadinanza attiva protagonista della vita sociale, capace di esprimere e sostenere la cultura dell’accoglienza.
La proposta di costituire una Rete muove dal tentativo di sviluppare competenze nelle comunità locali attraverso la presenza attiva e aggregata di persone e famiglie che intendono riscoprire il senso dell’accoglienza, in un’ottica di sostegno, di scambio e di scoperta dell’altro, in particolar modo per quanto concerne i minori e le famiglie in difficoltà.
La presentazione ed il lancio del progetto avverrà in incontri pubblici promossi nei 4 comuni dell’Unione Terre d’Argine.
Il primo, di cui vi trasmettiamo in allegato l’invito, sarà a Carpi giovedì 14 marzo. Seguiranno poi gli appuntamenti di Soliera (venerdì 22 marzo), Novi (giovedì 4 aprile), Campogalliano (martedì 9 aprile).
La partecipazione all’incontro di presentazione non comporta necessariamente un adesione al progetto, ma è un momento in cui poter verificare vostre disponibilità personali o familiari ad aiutare altre famiglie in difficoltà.

Vi invitiamo a scaricare il volantino contenente tutti i dettagli sugli incontri proposti –>

VOLANTINO_CARPI

Partecipate numerosi!

Le mamme del GAAM