Primavera ricca di proposte!

Care Mamme e cari Papà,

vi ricordiamo alcuni appuntamenti prossimi:

  • giovedì 12 aprile alle 17 alla Casa del Volontariato (viale Peruzzi, 22 – di fronte alla stazione delle corriere) parleremo di Allattamento dei bimbi “grandi”: perché e quanto continuare? Come smettere? Spesso, quando il bambino prende il latte della mamma dopo i primi 6-9 mesi, inizia un vero e proprio “bombardamento” perché la mamma smetta di allattare. Esiste un termine consigliato? D’altro canto la mamma può sentirsi stanca di questa modalità di relazione e nutrimento: c’è un modo per interrompere l’allattamento che rispetti i bisogni del bambino? L’incontro è gratuito ma è necessario comunicare la propria presenza a Errica, 331-1356534 o mandare una mail ad annalisa.gaam@gmail.com
  • sabato 14 aprile dalle ore 9 la nostra Stefania terrà un altro corso per portare i bimbi in fascia, presso la casa protetta Tenente Marchi (via Catellani 9/A, dietro via Trento e Trieste) – per il corso verrà chiesto un modico contributo ed è necessario prenotarsi chiamando Stefania allo 059-654674 (lasciate un messaggio con il vostro nome e numero di telefono)
  • Sempre sabato 14 vi segnaliamo che il dott. Lucio Piermarini sarà alle 15,30 presso la sala conferenze del Centro Famiglie via Landucci 1/a Casinalbo (MO) per una conferenza gratuita dal titolo “IL NEONATO: PROTAGONISTA COMPETENTE E CONSAPEVOLE?” – Piermarini è pediatra e autore dei libri “Io mi svezzo da solo” e “Sotto il camice niente?“.
  • domenica 15 aprile saremo presenti in centro a Carpi insieme ad altre associazioni per la Primavera del Volontariato, sarà un’occasione per passare a salutarci e sostenerci! La manifestazione propone anche attività ludiche per i bambini, qui il volantino col programma completo dell’iniziativa.
  • Infine, sabato 21 aprile alle ore 11 in Sala Duomo verrà a parlarci di sonno Sara Letardi, autrice del libro “Il mio bambino non mi dorme, edito da Bonomi editore.

Vi aspettiamo!! le mamme del GAAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *