prossimo appuntamento: Carezze in Culla allo Scubidù!

Care Mamme,

vi ricordiamo che sabato 26 alle ore 10.00 presso lo Scubidù ci sarà l’incontro da mamma a mamma con la presentazione del progetto “Carezze in culla”, in collaborazione con l’associazione “Sorgente di Vita”, tenuto da Monica Lugli e Giuliana Galante.

Il progetto “Carezze in culla” nasce dalla collaborazione tra attività d’avanguardia, Shiatsu e Musicoterapia.

In senso profondo vuole guidare il bambino verso il genitore, in un percorso di approfondimento dove sono presenti musica, canto e tatto. Questi tre aspetti fondamentali si pongono come linguaggi espressivi che assecondano l’unicità del bambino sin dalla nascita creando momenti di ricchezza, occasioni di stimoli creativi e lo sviluppo di potenzialità cognitive nelle varie fasi di sviluppo. La partecipazione e l’interazione col genitore è fondamentale in quanto ha una duplice valenza: rassicura e stimola il bambino attraverso l’imitazione.

La metodologia va al di là della componente verbale, cosi che i neonati e i bambini possono interagire senza la conoscenza del codice degli adulti, prediligendo i canali motori, tattili e musicali.

Corso per bimbi 0 – 3 anni
con
Monica Lugli – Istruttore ed Operatore Shiatsu Professionale, Ricercatrice in Discipline Bio-Naturali, esperta in trattamento Shiatsu al bambino.
Giuliana Galante – Musicoterapeuta e Counselor Scolastica.

INFO: Giuliana 347.6655657 – Monica 347.4001953

Vi aspettiamo!! Sarà presente una mamma del GAAM per dubbi e consulenze sull’allattamento.