SAM / FeStiViS: prossimi appuntamenti – con Giorgia Cozza!

Dopo l’inaugurazione di FeStiViS martedì scorso con l’incontro sull’alimentazione infantile – di cui saranno a breve disponibili i materiali e i riferimenti bibliografici – il programma dedicato ai bambini prosegue con altri due appuntamenti:

  • “Seno e biberon, sostenibilità e sostegno alle mamme. Voci a confronto per capirsi”
    domenica 25 – ore 10.30 – auditorium “Rustichelli” a cui si accede dal cortile di San Rocco (quello del cinema estivo, per intendersi)
    L’incontro sarà tenuto da Giorgia Cozza
  • “Bebé a costo 0. Accogliere e accudire al meglio i nostri bambini, consumando in modo ecosostenibile”.
    domenica 25 – ore 15.30 – auditorium della biblioteca comunale “A. Loria” (dietro la piazza)
    Con Giorgia Cozza e con la partecipazione di Giorgia Gandolfi, Ricyclandia.

CHI È GIORGIA COZZA:

Giorgia Cozza, giornalista comasca, scrive per varie riviste specializzate nell’infanzia occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia e salute della mamma e del bambino. Da cinque anni cura una rubrica dedicata all’allattamento per il mensile Dolce Attesa.

È autrice di alcuni testi dedicati al settore materno-infantile: E adesso… cresco. Come stimolare il suo sviluppo (Sfera Editore, 2007), Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino (Il leone verde, 2008), Quando l’attesa si interrompe. Riflessioni e testimonianze sulla perdita prenatale (Il leone verde, 2010), Goccia di vita (Ave Edizioni, 2010) e le Storie di Alice, quattro libri illustrati per l’infanzia (0-6 anni). In uscita Me lo leggi? Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino (Il leone verde)

È co-autrice del volume Allattamento al seno. Come nutrire felicemente il tuo bambino (De Agostini, 2011).

Mamma felice di tre splendidi bambini, grazie a loro ha avuto l’opportunità e la gioia di sperimentare personalmente i temi trattati nei suoi libri.