Ultimi appuntamenti dell’anno… si chiude in bellezza!

Care mamme, cari papà,
ma anche nonni, zii, baby sitter, pediatri, educatrici ed educatori…

… siamo arrivati agli ultimi appuntamenti del 2013. Quest’anno più che mai ci sembra che i “pezzi forti” siano stati riservati proprio per il finale, infatti le ultime due conferenze valgono veramente la pena perché abbiamo chiamato degli ospiti super esperti delle loro materie, oltre che particolarmente bravi nel comunicarle. Prendete nota:

  • w_la_pappa2giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 nell’auditorium della biblioteca Loria (via Rodolfo Pio, a Carpi – dietro la piazza) verrà PAOLA NEGRI, autrice di numerosi libri, a parlarci di alimentazione da 0 a 99 anni. Consigliamo questo incontro non solo alle neomamme alle prese con il cosiddetto “svezzamento”, ma anche a chi ha bimbi più grandicelli, perché l’approccio di Paola tiene conto dell’alimentazione di tutta quanta la famiglia! L’incontro fa parte del ciclo “Famiglie Sostenibili”, un’iniziativa del Centro per le Famiglie di Carpi in collaborazione con CarpiTransizione.

  • dentisabato 7 dicembre alle ore 10.00 alla Casa del Volontariato (viale Peruzzi, 22 – Carpi) si parlerà invece di quanto l’allattamento al seno influisca sulla salute globale della persona: dal corretto o scorretto sviluppo della bocca (e quindi della masticazione, della respirazione) deriva infatti la salute o meno di tutto l’organismo, e molti disturbi o patologie hanno origine proprio dalle primissime abitudini sulla suzione e deglutizione. Relatori saranno i dottori Alessandro Carrafiello, specialista in odontostomatologia e posturologia e Roberto Forghieri, specialista in in odontoiatria. Per accogliervi al meglio chiediamo di prenotarvi (meglio un paio di giorni prima almeno) chiamando lo 370-3052341.

One thought on “Ultimi appuntamenti dell’anno… si chiude in bellezza!

  1. Pingback: Stasera: W la Pappa! | Idee per la Transizione a Carpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *