ABC allattamento materno

Carissimi neo e futuri genitori!!

Ecco gli ultimi due incotri prima della pausa estiva! Vi invitiamo all’ABC DELL’ ALLATTAMENTO, due appuntamenti in cui potrete avere informazioni corrette sulla fisiologia e la gestione dell’allattamento, per sapere cosa aspettarsi durante l’avvio e la prosecuzione dell’allattamento, per scoprire quali sono le vostre competenze e quelle del vostro bambino, per sapere chi può sostenervi durante la vostra esperienza di allattamento e… per dare spazio a tutte le vostre domande!

SABATO 18 GIUGNO ORE 9.30 – ABC parte 1 – sala 47

SABATO 25 GIUGNO ORE 9.30 – ABC parte 2 – sala 38

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno IN PRESENZA c/o la casa del Volontariato in via Peruzzi 22 (Carpi)

E’ necessario prenotare la vostra presenza mandando una mail ad infogaam@gmail.com

Pannolini lavabili: perchè, come sceglierli, come usarli

Carissimi mamme e papà, per la cura dei nostri piccoli possiamo scegliere soluzioni più rispettose della salute, dell’ambiente e del nostro portafoglio.


Tra le molte possibilità, una è certamente l’uso dei pannolini lavabili di cui vorremmo parlare nel nostro prossimo incontro tenuto da Annalisa Zaldini, educatrice della prima infanzia e mamma del GAAM.

L’incontro si terrà in presenza! Una bella opportunità per vedere dal vivo come sono fatti i diversi modelli di pannolini lavabili e come si utilizzano.

Vi aspettiamo quindi SABATO 11 GIUGNO, alle ore 10.00 c/o la Casa del Volontariato, in via Peruzzi 22 a Carpi (sala 38 al 3° piano)

Per partecipare e/o richiedere informazioni occorre inviare una mail ad infogaam@gmail.com

Attenzione, incontri spostati!

Per ragioni organizzative, dobbiamo spostare:

  • l’incontro “Allattare un* bimb* grande” a martedì 17 maggio alle ore 21.00, su meet;
  • l’incontro “Pannolini lavabili: perché e come sceglierli, come usarli” a sabato 11 giugno ore 10.00 presso la Casa del Volontariato (sala 38).

Per info e iscrizioni scrivere a infogaam@gmail.com

DALLA PANCIA ALLA FASCIA: SCOPRIRE I BENEFICI DEL BABY WEARING E I VARI TIPI DI FASCE/MARSUPI

Ne parliamo sabato 7 maggio alle ore 10.00,

insieme ad Annalisa Zaldini, educatrice d’infanzia e mamma volontaria del GAAM, e Samantha Loschi, consulente del portare e mamma volontaria del GAAM.

L’incontro si terrà in presenza presso la Casa del Volontariato, sala 38.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a infogaam@gmail.com

NINNA-I, NINNA -O, QUESTO BIMBO A CHI LO DO?

Quanta gioia con l’arrivo di un bebè!! Ma anche… quanto sonno!!

Cosa conosci della fisiologia del sonno del tuo bambino? Come mai i neonati si svegliano di frequente? Esistono strategie per riposare meglio?

Vi invitiamo al nostro prossimo incontro tenuto dalla dott.ssa Silvia Marani (medico e mamma del GAAM) in cui parleremo dell’importanza di conoscere ed ascoltare i bisogni dei nostri piccoli e quelli della nuova famiglia, tra certezze e falsi miti.

Attenzione! La data rispetto al volantino è variata!! L’incontro si terrà online:

Mercoledì 20 aprile alle ore 17.30

La partecipazione è libera e gratuita ma per partecipare è necessario inviare una mail ad infogaam@gmail.com

Sostieni il GAAM con il 5×1000

Carissima mamma,come sai, il G.A.A.M. Gruppo Aiuto Allattamento Materno ODV offre sostegno alle famiglie attraverso consulenze gratuite ed incontri informativi su allattamento e molto altro (alimentazione complementare, sonno, babywearing, genitorialità, pannolini lavabili,…) Per portare avanti il nostro impegno volontario abbiamo bisogno anche del TUO aiuto; puoi contribuire donandoci il 5 x mille! Useremo le donazioni per la formazione continua delle nostre consulenti, per sostenere sempre più famiglie nelle loro scelte consapevoli, per promuovere l’allattamento materno ed il sostegno a tutte le neo mamme. Scrivi il C.F. 90019280362 sulla tua dichiarazione dei redditi nello spazio del 5 x mille e, se puoi, passaparola!

SOSTIENI IL G.A.A.M.: AL FIANCO DELLE FAMIGLIE, SEMPRE

GRAZIE 💝
Le consulenti volontarie

I PRIMI GIORNI A CASA DOPO IL PARTO: E ADESSO?

Dopo mesi di attesa… E’ nato/a!!!

I primi giorni a casa con il nostro cucciolo sono certamente momenti di grande gioia ma non mancano anche attimi di preoccupazione e di incertezza…

Per questo vorremmo invitarvi a parlare con noi riguardo a cosa aspettarsi nei primi giorni del dopo nascita e di quali possono essere le esigenze dei bebè e anche quelle di mamma e papà.

Vi aspettiamo quindi al nostro prossimo incontro online che si terrà

SABATO 9 APRILE ALLE ORE 10.00

L’incontro è gratuito ma è necessario iscriversi inviando una mail ad infogaam@gmail.com