MARZO: FESTA DEI SOCI GAAM!!

Carissimi/e

Marzo è un mese di festa per la nostra associazione perché dedicato al

rinnovo delle quote associative!

♥ Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno già rinnovato l’adesione a soci per il 2019! ♥

Desideriamo ricordare a tutti i soci che hanno versato la quota nel 2017 e 2018 che sono ancora ancora in tempo per versare la quota per l’anno in corso, continuando così a contribuire al sostentamento della nostra associazione.

Se sei una mamma che ha partecipato ad uno dei nostri incontri, o che ha ricevuto il nostro supporto a domicilio o telefonicamente, puoi contribuire alle attività dell’associazione semplicemente versando la

quota di 10 euro attraverso un bonifico sul nostro C/C  IT38K0501802400000000169638

…o di persona in occasione di una delle nostre prossime iniziative di incontro!

Ma possono associarsi al GAAM tutte le persone che desiderano sostenere e promuovere l’allattamento materno e che vogliono dare un contributo al nostro impegno per il benessere di mamma e bambino. Che abbiano o che non abbiano figli!!

⇒ Diventare socio GAAM non comporta alcun obbligo nessun impegno materiale o di tempo!! ⇐

Attraverso questo vostro contributo il GAAM e le volontarie attive che ne fanno parte, potranno continuare a

SOSTENERE, PROTEGGERE e PROMUOVERE l’allattamento materno.

GRAZIE!

Le mamme del GAAM

Presentazione Reti di Famiglie Accoglienti

Cari soci/e,

la nostra Associazione, è partner in un importante progetto che vuole attivare sul nostro territorio la realtà delle Reti di famiglie: quale forma ed espressione di cittadinanza attiva protagonista della vita sociale, capace di esprimere e sostenere la cultura dell’accoglienza.
La proposta di costituire una Rete muove dal tentativo di sviluppare competenze nelle comunità locali attraverso la presenza attiva e aggregata di persone e famiglie che intendono riscoprire il senso dell’accoglienza, in un’ottica di sostegno, di scambio e di scoperta dell’altro, in particolar modo per quanto concerne i minori e le famiglie in difficoltà.
La presentazione ed il lancio del progetto avverrà in incontri pubblici promossi nei 4 comuni dell’Unione Terre d’Argine.
Il primo, di cui vi trasmettiamo in allegato l’invito, sarà a Carpi giovedì 14 marzo. Seguiranno poi gli appuntamenti di Soliera (venerdì 22 marzo), Novi (giovedì 4 aprile), Campogalliano (martedì 9 aprile).
La partecipazione all’incontro di presentazione non comporta necessariamente un adesione al progetto, ma è un momento in cui poter verificare vostre disponibilità personali o familiari ad aiutare altre famiglie in difficoltà.

Vi invitiamo a scaricare il volantino contenente tutti i dettagli sugli incontri proposti –>

VOLANTINO_CARPI

Partecipate numerosi!

Le mamme del GAAM

Ninna-ì, ninna-o… Questo bimbo a chi lo do?

Numerosi risvegli notturni, svariate tecniche e tentativi falliti per fare dormire il vostro bambino…

Quando si raccolgono informazioni e poco dopo l’esatto contrario…

Quando la mancanza di sonno può arrivare a farci vedere una persona che non conoscevamo…

Allora è giunto il momento di parlarne assieme!

Il sonno dei bambini tra fisiologia e falsi miti

Con Silvia Marani, medico e mamma del GAAM.

Vi aspettiamo SABATO 9 MARZO ALLE ORE 15.30

c/o la casa del Volontariato in viale Peruzzi 22, Carpi.

Prenotatevi tramite il numero 370.3052341 (tel o sms), tramite la nostra pagina Facebook o tramite mail ad infogaam@gmail.com

Convocazione assemblea ordinaria generale

È convocata l’assemblea ordinaria annuale delle socie del G.A.A.M. in prima convocazione il 21 febbraio 2019 alle ore 00.30 e in seconda convocazione sabato 23 febbraio alle ore 15.00 presso la sala riunioni (n. 38) della Casa del Volontariato, viale Peruzzi 22 in Carpi (MO), per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.:

1) Approvazione rendiconto consuntivo anno 2018;
2) Approvazione bilancio preventivo anno 2019;
3) Elezione del presidente;
4) Elezione del tesoriere;
5) Distribuzione delle mansioni tra le socie;
6) Gestione organizzativa dell’associazione
7) Varie ed eventuali.

SCARICA QUI IL PDF DELLA CONVOCAZIONE.

Ricordiamo che hanno tuttora lo status di socie coloro che hanno pagato la quota nel 2017 e nel 2018 (oltre che nel 2019), e che chi non avesse pagato la quota per il 2019 può farlo durante l’assemblea stessa.
Sono altresì invitati tutti coloro che desiderano associarsi per la prima volta.

Diventare soci è uno dei modi per sostenere la nostra attività!

________________________________________________________________________________

Le socie impossibilitate ad essere presenti possono delegare altre socie mandando una mail a infogaam@gmail.com con il seguente testo debitamente compilato (o scaricando e compilando il modulo di convocazione dell’assemblea tramite questo link: PDF convocazione assemblea)

 

Con la presente, _l_ sottoscritto/a _________________________________ socio/a del G.A.A.M. – Gruppo Aiuto Allattamento Materno – delega _l_ Sig.__ ___________________________ ___________________ a rappresentare e votare in sua vece alla riunione convocata per il giorno sabato 23 febbraio 2019 alle ore 15.00 presso la Casa del Volontariato, viale Peruzzi, 22 – Carpi.

Firma _________________________
data __________________________

Sfatiamo i falsi miti sull’allattamento!

Ma è vero che per preparare il seno all’allattamento devo fare massaggi persistenti ed almeno 8 sedute di training autogeno???
Ma è vero che il seno piccolo produce poco latte ed il seno grosso ne produce troppo???
Ma è vero che dopo il terzo mese di vita del bambino il mio latte diventerà acqua???

SCIENZA, NON FANTASCIENZA!

Avere le informazioni giuste per riconoscere i pregiudizi ed i falsi miti sull’allattamento è importante per la salute ed il benessere di mamma e bambino.

Ne parleremo insieme, in un incontro gratuito con le mamme del GAAM

SABATO 26 GENNAIO, DALLE ORE 9.30

c/o la Casa del Volontariato, in via Peruzzi 22 (Carpi).

Prenotazione la pagina facebook, oppure all’indirizzo mail infogaam@gmail.com
Vi aspettiamo!!

Impariamo ad allattare: ABC dell’allattamento!

Sabato 15 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 circa

le mamme del GAAM invitano le neo e future mamme, coi loro compagni,

le amiche, le nonne e tutti coloro che sono vicini alla nuova famiglia all’incontro informativo

“L’ABC dell’allattamento”

Se non hai ancora scelto come nutrire il tuo bambino, se sull’allattamento hai sentito dire di tutto e il suo contrario, se hai delle curiosità o delle domande… o se sai già tante cose ma ci tieni che le sappiano anche tuo marito, tua madre e tua suocera, prenotati al 370-3052341 e vieni sabato 15 alla Casa del Volontariato!

In occasione dell’ultimo incontro del corso per Insegnanti di Massaggio Infantile,

si cercano mamme e/o papà ed i loro bimbi,

desiderosi di sperimentare alcune tecniche del massaggio infantile per una

LEZIONE DIMOSTRATIVA PRATICA GRATUITA

domenica 2 dicembre, dalle 10.00 alle 11.30.

La lezione si terrà c/o palestra Omnia Club, via Eraclito 2 (Carpi).

E’ necessaria la prenotazione!

Per prenotarvi o ricevere maggiori informazioni

telefonate a Lella Luppi: 338 9240778

Mamma, mangio anch’io!

Care mamme e cari papà, vi state avvicinando al fatidico momento dello svezzamento e vi va di approfondire? O avete già iniziato da qualche mese ma volete togliervi qualche curiosità e confrontarvi con altri genitori?

Vi aspettiamo sabato 10 novembre, alle ore 10.00 presso la Casa del Volontariato, al nostro incontro MAMMA, MANGIO ANCH’IO! Parleremo di svezzamento e alimentazione nella prima infanzia con Margherita Guidetti, mamma del GAAM e ricercatrice/docente di psicologia sociale.

E’ necessario prenotarsi al 370.3052341

SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO 2018

Care mamme e cari papà,

sabato 6 ottobre, siete invitati a partecipare alle iniziative che il GAAM propone per festeggiare la SAM (Settimana Mondiale dell’Allattamento). Il tema di quest’anno è: Allattamento, base per la vita.

Ci troveremo alle 9.30 davanti al municipio e parleremo di ALLATTAMENTO per sfatare miti e leggende. Lo faremo tra di noi, con due special guest, e in modo, ci auguriamo, divertente.

Quindi non mancate: ne vedrete delle belle!

E poi dalle 11.30 vi aspettiamo per il 6° flash mob in contemporanea regionale:  allattiamo insieme!

ANNO NUOVO, PROGRAMMA NUOVO!

Care mamme, cari papà,

siamo felici di pubblicare il nuovo programma dei nostri incontri. Qui potete scaricare il volantino rivisitato nella forma e nella sostanza. Troverete infatti un programma annuale (invece che semestrale, per ridurre l’impatto delle copie che stamperemo), con una grafica rinnovata, e soprattutto rivisto nei contenuti.

Riscontrando sul territorio un’offerta già abbondante di appuntamenti per genitori, noi mamme del GAAM abbiamo deciso di ritornare al centro della nostra missione, concentrandoci soprattutto sull’allattamento come tema dei nostri incontri ed impegnandoci ad occuparcene in modo un po’ diverso da prima, nelle nostre intenzioni più ricco e completo. Come “accessori”, abbiamo mantenuto l’incontro sul sonno e quello sullo svezzamento.

Nel programma trovate anche gli incontri di “Essere Voce”, un altro appuntamento da non perdere per i genitori in attesa, il terzo giovedì di ogni mese alle 16.30. E naturalmente il nostro anno inizia con una SAM tutta speciale che riserverà grandi sorprese… a breve pubblicheremo la locandina!

Infine, nel volantino, trovate come sempre i numeri delle mamme che fanno consulenze di allattamento. Questo non è cambiato: siamo qua per sostenere le mamma e le famiglie in questa meravigliosa avventura!

Insomma, noi siamo belle cariche! E voi?