Allatto al seno e devo ritornare al lavoro: come posso fare? Ne parliamo il 7 maggio!

Working-woman-breastfeeding-300x200Per noi mamme il momento del ritorno al lavoro è un pensiero preoccupante: come vivrà il nostro bambino/a le ore di distacco? I nonni, la baby-sitter, le tate del nido sapranno prendersi cura di lui/lei in modo da non fargli sentire troppo la nostra mancanza? E per le poppate, come si fa? È scontato smettere di allattare, oppure è possibile organizzarsi in modo da non sospendere l’allattamento?

Le considerazioni da fare su questa “tappa” importante nella relazione coi nostri cuccioli sono tante, ma sono tante anche le possibili soluzioni per conciliare lavoro e poppate, e un po’ di organizzazione vale sicuramente la pena, vista l’importanza del latte di mamma per la salute dei bimbi, ma anche per… non aggiungere allo stress delle ore di lontananza anche lo stress del distacco dalla relazione che si instaura durante l’allattamento!

Ne parliamo con Sabrina Musi, mamma del GAAM, martedì 7 maggio alle ore 20.30 presso la Casa del Volontariato, viale Peruzzi 22 a Carpi.

Chi desidera partecipare è pregato di comunicarlo con un sms o una telefonata a Elena, 370-3052341

Vi aspettiamo!